Beste News

Beste partecipa al progetto GlycoG-LAB 4.0 per progettare nuovi prodotti ad alte prestazioni e basso impatto ambientale

Industria 4.0: Beste all'avanguardia con un progetto regionale multisettoriale. Si chiama GlycoG-LAB 4.0  il progetto per la realizzazione di un nuovo materiale da utilizzare nei cicli produttivi di vernici e specialità chimiche industriali. L'obiettivo è realizzare un nuovo materiale da utilizzare nelle vernici e nei tessuti, super resistente ed ecocompatibile, realizzato con metodologie all’avanguardia ad oggi utilizzate solamente in settori produttivi come…

Read More

Beste apre le porte per far conoscere ai ragazzi il ciclo tessile con la creazione di un Tour all’interno dell’azienda

Un viaggio lungo tutto il procedimento di produzione tessile, dal tessuto al capo finito: nasce il Tour Beste, messo a punto dall'azienda per far conoscere agli studenti e a tutti coloro che sono interessati la complessità e il fascino dell'industria della moda.  Il Tour Beste segue tutte le fasi di lavorazione, dalla preparazione del tessuto greggio, alla tintura, la rifinizione,…

Read More

La sfida della customizzazione di un capo performante: si chiama FDB_BModel il progetto Horizon 2020 di cui fa parte anche Beste

Creare una piattaforma digitale che permetta di realizzare piccole serie di capi di abbigliamento dal contenuto altamente funzionale: è questa la finalità del progetto FDB_BModel, finanziato sul bando Horizon 2020 dall’Unione Europa, che nei prossimi tre anni svilupperà questo tema ambizioso. Sono dodici i soggetti coinvolti, che uniscono esperienze e sensibilità diverse: centri di ricerca e realtà industriali che operano…

Read More

Johanna Parv e la sua uniforme per la donna contemporanea: la collezione è stata prodotta da Beste per valorizzare i giovani creativi

La collezione donna prodotta da Beste grazie a un progetto di valorizzazione dei giovani creativi diplomati alla Central Saint Martin di Londra Una uniforme per la donna contemporanea, una rilettura di uno stile tradizionale mettendo in luce aspetti diversi della femminilità: è questo il lavoro fatto da Johanna-Maria Parv, la giovane stilista estone di cui Beste ha prodotto la prima collezione, presentata…

Read More

Nuova collezione Beste: inizia il tour di presentazione in giro per il mondo

E' iniziato il ciclo di presentazione della nuova collezione Beste primavera/estate 2019 in giro per il mondo con il nostro "Beste in tour". Un modo nuovo di entrare in contatto con i clienti, per seguirli con attenzione. Lontani dal caos delle fiere, Beste ha scelto di puntare sulla propria clientela consolidata e di creare delle occasioni di incontro esclusive. Londra,…

Read More

Kami, la carta tessuta: il nuovo prodotto tessile sostenibile creato da Beste

Forza e resistenza, flessibilità, leggerezza e regolarità: tutto concentrato in una fibra eco-compatibile, che diventa un filato dalla consistenza della carta. E che poi, utilizzato insieme ad altre fibre come la lana o il cotone, prende forma nei tessuti Kami, la nuova linea di prodotti creata da Beste. Questo filato innovativo viene creato con l’Abaca, nota come canapa di Manila.…

Read More