Garment Division

Il nostro Ufficio Prodotto

Una cosa è progettare i capi, un’altra è spostare i limiti di ciò che è pensabile e realizzabile. Una cosa è industrializzare un prodotto, ben altra ridiscutere o dilatare le potenzialità dell’arsenale tecnico disponibile. Beste ha scelto di muoversi su entrambi i fronti. Ed è proprio nel lavoro di ricerca e di sviluppo che la sua divisione abbigliamento coltiva la propria originalità e la trasforma in una validissima leva commerciale.

beste-garment-division-00
icoat-pro-monobi-beste
icoat-pro-monobi-beste-2

Questo è possibile prima di tutto per la natura totalmente verticale del gruppo. Infatti la capacità di tenere sotto un unico ombrello sia la progettazione tessile che l’elaborazione dei capi consente di strutturare i materiali già in funzione del loro utilizzo. Ossia di pensarli o modificarli a partire dalle esigenze estetiche e di performance del prodotto finale.

beste-garment-division-04

Tuttavia, alcun significativo salto in avanti sarebbe possibile senza un parco macchine sufficientemente ampio, evoluto e articolato. La disponibilità interna di macchine come il taglio laser, come le moderne saldatrici tessili, dei cesti di tintura, di un sofisticato laboratorio di gestione del colore consente di trasformare l’innovazione in uno sguardo che continuamente si sposta dagli aspetti di assemblaggio a quelli di finissaggio e trattamento in capo, dagli aspetti di confezione a quelli più attinenti alla natura dei materiali. E viceversa.

beste-garment-division-08
beste-garment-division-07
imbottitura-piuma-beste
I-COAT-PRO-STESO-934