Joint Venture

Nuove Sinergie

H&B Textile Tecnology LTD
Anqing Anhui China

Huamao è un’azienda leader in Cina sul tessile con una capacità produttiva variegata dai filati (300.000 fusi di filatura cotoniera) fino alla tessitura (2800 telai) e i rapporti con Beste si sono consolidati da 10 anni circa nella fornitura di questi semilavorati.

Huamao è una delle 500 aziende inserite dal governo Cinese nella lista delle società definite “strategiche” per la Nazione.

Lo Stabilimento Italiano di Cantagallo resterà come Centro ricerca e sviluppo di tutta la Collezione tessuti fornendo il know how necessario allo stabilimento Cinese. In Italia si produrrà la TOP Quality di gamma del Made in Italy; queste qualità saranno prodotte solo ed esclusivamente nello stabilimento Pratese; per questo nell’anno 2012 e 2013 sono stati pianificati investimenti in macchinari pari a circa 2.000.000 di € per alzare la qualità dei manufatti realizzati, oltre ad offrire al livello top di gamma un servizio impeccabile

I macchinari acquistati per la realizzazione dello stabilimento sono prodotti in Italia, Svizzera e Germania; le commesse più grandi sono quelle Italiane dove le aziende di Prato fanno la parte da leone in quanto sono state ordinati più di 3.5 mln di € di macchinari.

Il disegno architettonico dell’immobile, gli interni, e la scelta dei materiali sono stati progettati e realizzati dallo stesso designer che ha ideato lo stabilimento di Cantagallo nel 2002, con standard europei in linea con gli stabilimenti Beste. Gli impianti elettrici, idraulici e termo-dinamici sono stati interamente arrangiati e dimensionati da ingegneri specialisti di Prato .

Settembre_2011

Primo incontro in BESTE/Prato, si gettano le basi per un accordo storico e rivoluzionario nel mondo del tessile –abbigliamento: si fa sul serio o è l’ennesimo annuncio in stile “politico” di un accordo solo teorico e senza riscontro pratico?

beste-jointventure-02

Marzo_2012

Dopo 4 mesi di negoziazioni, si giunge alla firma della LOI (Letter of Intent). A settembre, definita la “legge quadro” (LOI) in appena 6 mesi di fitte negoziazioni sui contenuti dell’accordo di Joint Venture, si redigono e si stipulano 6 contratti tra i soci della neonata Joint Venture H&B Textile Technology Ltd (75% ANHUI HUAMAO 25% BESTE SpA).

beste-jointventure-03

13_Settembre_2012

Firma ad Anqing dei contratti e posa della prima pietra per la costruzione dello stabilimento industriale tintoria e finissaggio (46.000 mq di superficie coperta su di un’area di 60.000 mq).

beste-jointventure-04
beste-jointventure-05
beste-jointventure-06
beste-jointventure-07

Novembre_2012

Inizio dei lavori effettivi. Si da inizio alla costruzione del nuovo stabilimento H&B.

beste-jointventure-08
beste-jointventure-09
beste-jointventure-10
beste-jointventure-11

Gennaio_2013

Inizio montaggio delle travi portanti della copertura in legno lamellare realizzato dalla azienda italiana Holzbau. Primo stabilimento produttivo in China realizzato con questa tecnica.

beste-jointventure-13
beste-jointventure-12
beste-jointventure-14

Alcuni momenti dei costanti sopralluoghi dei tecnici italiani sul cantiere.

beste-jointventure-16
beste-jointventure-15

Arrivo e inizio montaggio dei primi macchinari.

beste-jointventure-17
beste-jointventure-18

Interni stabilimento di produzione H&B.

beste-jointventure-19
beste-jointventure-22
beste-jointventure-20
beste-jointventure-21

Esterni stabilimento di produzione H&B.

beste-jointventure-24
beste-jointventure-23
beste-jointventure-26
beste-jointventure-27
beste-jointventure-25

Febbraio_2014

Inizio produzione.

beste-jointventure-28
beste-jointventure-29